Studenti allo Street Science all’Aquila

Una giornata dedicata alla sicenza

Utente S. A.

da S. A.

0

Continua il percorso di avvicinamento alle Stem avviato dall’Itset Palizzi e portato avanti anche grazie al PNRR. La IV e V CAT e le quinte ARI, C TUR e F SIA hanno partecipato all’Aquila allo Street Science organizzato dall’Università  per promuovere la ricerca e la scienza. Gli studenti, accompagnati dalle docenti Della Penna, Travaglini, Scarano e Strinati, hanno partecipato, tra l’altro, ad un incontro di approfondimento su “Strumenti quantitativi e qualitativi di ricerca tra musica, scienza e tecnica” e all’evento “A spasso per il cosmo con Italo Calvino”. Hanno avuto la possibilità inoltre di vedere lo scheletro di mammut nel castello cinquecentesco. Si tratta di uno dei più grandi e completi scheletri fossili di tutta Europa rinvenuto a metà degli anni Cinquanta vicino Scoppito. Le classi del CAT sono state inoltre impegnate in un sopralluogo nel grande cantiere della ricostruzione post sisma.