Erasmus destinazione Malmö

Utente S. A.

da S. A.

0

È iniziata l’esperienza  a Malmö, in Svezia,  per quattordici studenti delle classi terze del settore Economico e Tecnologico. Il Palizzi che da anni ha scommesso sui progetti di mobilità transnazionale per studenti e per docenti, ha avviato un nuovo  Erasmus, il Palizzi Erasmus training 3. Per circa un mese il gruppo accompagnato dalla professoressa Anna Roselli avrà la possibilità di fare esperienze lavorative ma soprattutto di ampliare i propri orizzonti immergendosi in una nuova cultura. “È una grande opportunità di crescita e arricchimento personale. Vivere e lavorare in un paese straniero vuol dire aprirsi ad altre prospettive, allargando la propria visione del mondo e sviluppando una maggiore consapevolezza delle differenze culturali oltre che migliorare le relazioni interpersonali mettendo alla prova il proprio spirito di adattabilità” sottolinea la dirigente Nicoletta Del Re.