Al via gli Erasmus days

Celebrata oggi la prima delle due giornate dedicate ai progetti di mobilità

Utente S. A.

da S. A.

0

Spagna, Portogallo, Malta, Francia, Svezia: sono le destinazioni degli Erasmus che solo nell’ultimo anno scolastico hanno consentito ad oltre un centinaio di studenti del triennio di svolgere uno stage all’estero. L’Itset Palizzi che ha incentrato ormai da tempo la sua offerta formativa su questi progetti, ha aperto con la testimonianza dei partecipanti, la prima delle due giornate  per celebrare i valori Erasmus. Gli Erasmus Days vengono celebrati in tutta Europa per condividire esperienze e diffondere i risultati e sono stati istituiti nel 2017. “La nostra scuola è ormai proiettata sempre più verso una dimensione europea della cittadinanza” sottolinea la dirigente Nicoletta Del Re. Ospiti della mattina, le classi della secondaria di 1º grado dell’Istituto comprensivo Rossetti di Vasto. Il secondo appuntamento è previsto venerdì 18.